lunedì 7 marzo 2011

Codemotion 2011

I talk a cui ho assistito:

  1. Database NO-SQL: Anything else? di Giorgio Desideri.L'ho trovato interessante, soprattutto perché conosco poco Cassandra. Voto: 7 su 10.
  2. HTML5 Up and Running, di Marco Casario. Molto bello, sono stati evidenziati i punti di forza e le difficoltà sul cammino di HTML5. Voto: 8 su 10.
  3. Web, Apps, Mobile, Flash Html 5...Adobe c'è! di Andrea Amadeo. Le strategie di Adobe per il futuro. Voto: 7 su 10.
  4. L'azienda Oracle. Niente di nuovo, più qualche rassicurazione sul futuro di Java. Voto: 6 su 10.
  5. Distributed Programming with GridGain and Scala, di Nikita Ivanov. La potenza espressiva di Scala in un framework molto promettente. Voto: 9 su 10.
  6. Hacking Infinispan: the new open source data grid meets NoSQL, di Manik Surtani. I punti di forza di Infinispan, presentati in modo molto puntuale. Da notare: in arrivo supporto per JPA! Voto: 8 su 10.

Il talk che mi è piaciuto di più sicuramente quello su GridGain (nei prossimi giorni seguirà un post dedicato :) ). A seguire, il talk di Marco Casario, molto bello: il suo libro su HTML5 non mancherà nella mia libreria.

Purtroppo non mi è stato possibile, ma avrei voluto vedere anche:

Da parte mia ringrazio gli organizzatori e gli speakers, un ottimo evento.

Nessun commento: